mercoledì 26 febbraio 2020

Lista dei migliori cartoni animati americani anni 80 e 90


I cartoni animati, specialmente quelli americani, erano sempre un appuntamento fisso ogni mattina, pomeriggio e sera, scandivano le nostre giornate da bambini e davano dipendenza, un po’ come fanno oggi le serie tv.
In tantissimi famosi, cartoni animati statunitensi ed europei trasmessi in particolare in Italia, ricordiamo anche con i programmi Bim Bum Bam, Go Cart, Game Boat, Ciao Ciao, Solletico, Disney Club e altro ancora, con pane e nutella, giocattoli, succo, musica, canzoni, sigle, programmi e tanto altro da ricordare nella presenza di tutti i nostri famosissimi e popolarissimi cartoni americani.
Capolavori come He-Man e Batman, in cui le battaglie duravano almeno più di numerose puntate, potevi permetterti di perdere una puntata che tanto tutto rimaneva com’era, o piccoli spaccati di cultura generale rivisitata (come Darkwing Duck, che ha dato a tutti noi le parodie del mondo supereroistico). Tutto ciò ringraziamo le cose Made in U.S.A. e l’allegria fra l’Italia e gli Stati Uniti d’America che sono sempre amici-alleati da secoli.
Tutti li conosciamo da sempre e tutti li abbiamo visti e stravisti e rivisti – eppure in quanti saprebbero dire come sono finite le mitiche e divertenti storie dei nostri beniamini d’infanzia e come sono andate veramente le cose, rispetto a quelli schifosi anime giapponesi che ormai non hanno nessun senso?
Tutti sappiamo che tutti questi cartoni animati occidentali (americani ed europei) che in Italia ne sono arrivati a migliaia, sono sempre i migliori più belli di sempre in assoluto e di tutti i tempi e hanno avuto tanto successo in particolare proprio nel nostro paese dato che sono stati trasmessi tutti, i più indimenticabili in assoluto. E sono dei cosidetti cartoni super mitici, belli, stupendi, simpatici, fortunati, divertenti, spassosi e amati e per finire hanno delle ragioni regolari e a volte con un pò di senso dell'umorismo. Sono i più amati da tutti e specialmente da me. E sono sempre ormai meglio di quelle orribili giapponesate, gli antipatici e odiati anime giapponesi che sono tutti i peggiori più brutti di sempre e finalmente ormai del tutto completamente ed eternamente dimenticati, e che quei schifosi cosidetti giapponesi non sono affatto dei cartoni animati sono ridicoli, scarsi, sfortunati, una gran puzza, disgustosi e tanto più hanno torto e li disprezziamo continuamente perchè gli anime giapponesi non hanno nessun senso e sono regolarmente illegali nel nostro paese, a causa di controversie e problemi di revisionismo, perchè probabilmente, a parte alcuni anime come Kiss Me Licia, Topo Gigio, Creamy, Holly e Benji, Magica Emi, Lupin III, Go Nagai, Peter Pan, D’Artagnan, Il libro della giungla, D'Artacan, Alice nel paese delle meraviglie, Il mio amico Huck, Robin Hood, Carletto e Nino, che sono forse gli unici più belli in assoluto e che hanno gli stessi valori dei nostri amici cartoni animati americani, non tutti gli anime sono belli e sono bruttissimi e pessimissimi da poterli sempre dimenticare.
Abbiamo deciso di riprendere in mano i vecchi famosi, popolari, amati, conosciuti ed importanti cartoni occidentali (americani ed europei) e raccontarvi con recensione (finalmente) come sono finiti e andate veramente le cose, rispetto al scarso successo di quelle cavolate giapponesi che sono sempre state troppo pessime senza senso.
  • He-Man e She-Ra (1983-1986) – Basato sulla linea di giocattoli Mattel. I più miti della storia dell’animazione anni 80 e della nostra infanzia, nella lotta fra He-Man e Skeletor per la salvezza di Eternia, il castello di Grayskull e l’intero universo dallo stregone, e fra She-Ra e Hordak nella lotta per liberare Etheria da lui. Sia in He-Man e i dominatori dell’universo che in She-Ra la principessa del potere, adoriamo i loro personaggi, i loro episodi e le loro fantastiche avventure da risolvere.
  • G.I. Joe (1983-1986) – Basato sulla linea di giocattoli Hasbro. Il più combattivo tra i cartoni animati degli anni 80. Una squadra di super militari che difendono il mondo dalla minaccia dell’organizzazione terroristica Cobra che è decisa a dominare il mondo. Adoriamo i loro personaggi e i loro episodi, straordinariamente ricca di azione e salvezza.
  • Thundercats (1985-1989) – Adoriamo questo cartone animato degli anni 80 e basato sui giocattoli originali. Ogni episodio Lion-O conduce i suoi compagni nello spazio, escludendo palle di pelo per difendere la loro nuova casa della Terza Terra dallo stregone demone Mumm-Ra. Come qualsiasi altro cartone d’azione del decennio, il tema musicale è un rocker, non c’è dubbio. Ogni episodio combina il meglio delle fantasie fantascientifiche.
  • Transformers G1 (1984-1987) – Insieme a Biocombat, è l’unica serie animata del franchise dei robot più bella di tutti i tempi, la migliore in assoluto di sempre, a differenza del resto.
  • L’ispettore Gadget (1983-1985) – Adoriamo questo mitico cartone. Con dei gadget usati dal protagonista e fa delle missioni per eliminare i piani del perfido Boss Artiglio negli episodi.
  • The Real Ghostbusters (1986-1991) – Un misterioso ma divertentissimo cartone basato sul film del 1984 Ghostbusters e dopo gli eventi del film dopo la sconfitta di Gozer, il fantasmino Slimer è ora dalla parte dei 4 acchiappafantasmi come mascotte e assistente di Janine e Louis Tully. Adoriamo i loro episodi con dei fantasmi, mostri, demoni e invasioni dimensionali da sistemare coraggiosamente una volte per tutte.
  • Scuola di polizia (1988-1989) – Un divertentissimo cartone animato di Warner Bros, che si colloca cronologicamente fra il quarto, il quinto e il sesto film della serie cinematografica. Adoriamo i loro personaggi e i loro episodi con dei banditi incalliti da sistemare sempre con dei vari trucchi alla fine.
  • Tartarughe Ninja alla riscossa (1987-1996) – Abbiamo adorato questo cartone con le classiche e simpatiche avventure delle quattro tartarughe che tentano di eliminare i piani di Shredder nei loro episodi. Michelangelo è il nostro personaggio preferito.
  • Street Sharks – Quattro pinne all’orizzonte (1994-1997) – Una serie animata più mitica di tutti i tempi. Adoriamo i loro personaggi e i loro episodi, attirando le mitiche imprese.
  • Biker Mice da Marte (1993-1996) – Una fantastica serie come protagonisti tre topi motociclisti antropomorfi che tentano di sbarazzare i piani del perfido Limburger nei loro episodi.
  • I Gummi (1985-1991) – Un gruppo di orsetti di gomma che nei loro straordinari episodi incontrano nuovi amici e nemici. Un cartone animato divertente e sottovalutato con un po’ di allegria.
  • Filmation’s Ghostbusters (1986) – Diversamente la serie animata degli acchiappafantasmi più allegra e sottovalutata di sempre, e adoriamo i loro personaggi e i loro episodi.
  • Jem (1985-1988) – Seconda serie animata della Sunbow dopo G.I. Joe, si incentra alla cantante più famosa del mondo.
  • Ti voglio bene Denver (1988-1989) – Adorabile serie animata con il dinosauro verde più simpatico del mondo che vuole essere una rockstar.
  • BraveStarr (1987-1988) – Adoriamo i loro personaggi e le loro bellissime avventure nel far west. Assieme a He-Man e Ghostbusters è l’ultima serie animata ad avere una morale positiva per spiegare ai telespettatori come sono andate le cose negli episodi.
  • Alvin rock ‘n’ roll (1983-2000) – Abbiamo adorato questo trio musicale e le loro canzoni nei loro divertenti episodi. Sono così creativi insieme alle Chipettes.
  • Batman (1992-1995) – Ah sì, uno dei nostri supereroi preferiti. Il più stupendo cartone di Warner Bros. Ci siamo piaciuti le loro animazioni ed episodi. Ci è piaciuto anche il doppiaggio del signor Marco Balzarotti, si adatta davvero a Bruce Wayne.
  • Cip e Ciop agenti speciali (1989-1990) – I due scoiattoli buffi e litiganti Cip e Ciop, diventano una squadra di eroi segreti per la caccia al cattivo di turno nei loro straordinari e divertenti episodi.
  • Bonkers gatto combinaguai (1993-1994) – Davvero un cartone sottovalutato che ha bisogno di amore e sciocchezze allegre. Ci siamo piaciute molto l’animazione, i loro episodi, l’umorismo e la buona recitazione, anche se Bonkers non ha mostrato il successo dei suoi film all’inizio della serie. Davvero una serie divertentissima e meno dimenticata.
  • Animaniacs (1993-1998) – Un bellissimo e mito cartone animato di Warner Bros prodotto da Steven Spielberg che ha molte gag divertenti. Ci siamo piaciuti molto i loro personaggi e le loro canzoni e, in più, i loro episodi.
  • Darkwing Duck (1991-1992) – Spin-off di DuckTales – Avventure di paperi. Un’altra serie d’azione ma con commedie slapstick. Molto simile a Batman ma con gag comiche. Abbiamo adorato i loro personaggi e i loro episodi, specialmente la loro accattivante sigla. La nostra attuale serie animata Disney preferita.
  • Tazmania (1991-1995) – Adoriamo questo cartone. Ci fa davvero ridere quando vogliamo e ci siamo piaciuti Taz e gli altri diversi personaggi in sua presenza. Ambiente ed episodi molto belli e sgangheratamente simpatici.
  • DuckTales – Avventure di paperi (1987-1990) – Una serie animata Disney perfetta con i personaggi buoni e cattivi di Paperopoli e le loro avventure più belle e strepitose negli episodi.
  • Gargoyles il risveglio degli eroi (1994-1997) – Una bellissima e stupenda serie animata con un gruppo di eroici gargoyle che vogliono salvare il mondo.
  • Ecco Pippo! (1992) – Le avventure di Pippo e suo figlio Max che sono diventati vicini di casa della famiglia di Pietro Gambadilegno che nei loro episodi lui tenta sempre di essere il migliore o vuole essere lasciato in pace. Una commedia divertente con gag pazzesche.
  • House of Mouse – Il Topoclub (2001-2003) – Un’altra delle nostre serie Disney preferite. Contiene tutti i nostri personaggi Disney preferiti dai film alle serie animate. Ci siamo piaciuti molto i loro cartoni e i personaggi che stanno mostrando e hanno un ambiente abbastanza buono.
  • Looney Tunes (1930-oggi) – Ovviamente, che non aveva mai visto questi cartoni animati. Adoriamo i loro personaggi e le gag comiche. Vorrei che le loro prossime serie fossero ancora migliori.
  • Tom e Jerry (1940-oggi) – Un altro cartone favorito delle persone. Anche se conteneva una leggera violenza, adoriamo le loro gag ed episodi. Ci fa anche ridere e lo facciamo sempre quando Tom urla il suo grido distintivo o ride a crepapelle. E adoriamo i loro classici corti e le loro varie serie animate che sono Tom e Jerry ShowTom e Jerry Comedy ShowTom e Jerry Kids e Tom e Jerry Tales.
  • I favolosi Tiny Toons (1990-1995) – Un spin-off Looney Tunes e primo divertente e mito cartone prodotto da Steven Spielberg prima di Animaniacs. Ci siamo piaciuti anche i personaggi e la recitazione. Le loro parodie sono molto impressionanti insieme ai loro episodi.
  • I Puffi (1981-1989) - La longeva serie animata degli anni 80. Adoriamo i loro personaggi, le loro avventure fantastiche e in più i loro episodi con tanta allegria e ragioni.
  • Gli Snorky (1984-1989) - Diversamente simili a I Puffi, la serie si incentra sulle profondità del mare. Adoriamo i loro personaggi e i loro episodi con tanta allegria e ragioni.
  • Hanna e Barbera (1957-1993) – Una serie di simpaticissimi ed indimenticabili cartoni animati classici, quelli dell’Orso Yoghi e i suoi numerosi amiciScooby-DooI FlintstonesDastardly e MuttleyTop CatCi siamo piaciuti i loro personaggi, con le  loro gag e le loro avventure profondamente divertenti, indimenticabili e sottovalutate e il loro classico ed famosissimo senso dell’umorismo.
  • Tex Avery Show (1997) – Adoriamo da matti questo divertentissimo cartone, con i loro personaggi che sono protagonisti delle loro 7 storie diverse con un loro senso dell’umorismo allegramente sgangherato e sottovalutato e le gag e slapstick umoristicamente esilaranti nei loro episodi.
  • Chi la fa l’aspetti (1995) – Adoriamo questo divertente e sgangheratissimo cartone con le disavventure di un visir senza scrupoli e cocciuto che cerca sempre inutilmente di prendere il posto del califfo negli episodi.
  • Mignolo e Prof. (1995-1998) - Spin-off di Animaniacs che ha molte gag e avventure profondamente sgangherate nei loro episodi.
  • Freakazoid (1995-1997) - Un cartone animato tanto bello ma troppo sottovalutato e meno dimenticato, e ha molte azioni comiche, e adoriamo i loro personaggi, l'animazione e i loro episodi.
  • I Simpson (1989-oggi) – Uno dei cartoni animati dedicata agli adulti, insieme a Futurama, I Griffin, Spongebob, American Dad e The Cleveland Show. Ovviamente è la più longeva serie animata di tutti i tempi, adoriamo tutti i loro personaggi (specialmente Bart, Homer e alcuni altri personaggi maschili), le loro gag sottovalutate, le loro avventure coinvolgenti, le loro situazioni divertenti, i loro atteggiamenti ineducati ma sinceri e con un pizzico di gusti classici e moderni nei loro episodi dato che il proprio cartone rimarrà sempre felicemente il più divertente di tutti i tempi con un senso dell’umorismo sia migliore che scarso.
  • Blinky Bill (1993-1995) – Un cartone animato australiano bellissimo, divertentissimo e un po’ triste ma con un tranquillo e sincero senso dell’umorismo. Le avventure divertenti, straordinarie, felici e sottovalutate del koala più simpatico, scherzoso e famoso del mondo e i loro amici combinaguai.
  • Conte Dacula (1988-1991) – Adoriamo le storie e le avventure del papero vampiro che è ufficialmente diventato vegetariano e tenta sempre di non cacciarsi nei guai nei suoi episodi.
  • TaleSpin (1990-1991) – Le vicende dei personaggi de Il libro della giungla, e diventano degli ottimi aviatori per ogni missione importante negli episodi.
  • La sirenetta – Le nuove avventure marine di Ariel (1992-1994) – Le vicenda della sirenetta Ariel che ruota attorno prima degli eventi del film. Adoriamo sempre Ariel e le avventure di lei e i suoi amici.
  • Aladdin (1994-1995) – Le avventure di Aladdin e i suoi amici che viaggiano per scoprire nuovi mondi ma con gag fantastiche e magiche. Adoriamo i loro episodi sulle mitiche imprese e buffi divertimenti.
  • Timon e Pumbaa (1995-1999) – Adoriamo questa serie dedicata a Timon e Pumbaa, che si incentra prima o dopo gli eventi del film Il re leone. Adoriamo i loro personaggi e i loro episodi con una serie di slapstick per il divertimento specialmente per l’Hakuna Matata.
  • Braccio di Ferro (1933-oggi) – Le avventure dell’eroico e umoristico marinaio più famoso del mondo che mangia gli spinaci, diventando forte per salvare Olivia e altre cose, dal rivale Bluto e da altri cattivi.
  • Topolino e i suoi amici (1928-2007) – Le avventure dei personaggi Disney più simpatici, divertenti e spassosi del mondo della Disney.
  • Pippo e Menelao (1989-1990) – Le avventure del cane mansueto Pippo e del gatto innocente ed indolente Menelao che nonostante fanno sempre delle risse senza pietà tutto si aggiusta sempre a volte e il buon umore tornerà di sicuro.
  • Oggy e i maledetti scarafaggi – Le disavventure di Oggy che cerca sempre di sbarazzarsi di tre scarafaggi. La più divertente e sottovalutata serie animata, assieme a Zig e Sharko e I Dalton.
  • David Gnomo amico mio (1985) – Uno dei cartoni più educativi della storia, insieme a Siamo fatti cosìConosciamoci un pòAi confini dell’universoGrandi uomini per grandi ideeImbarchiamoci per un grande viaggioAllacciate le cinture viaggiando si imparaViaggiamo con BenjaminBobobobs e Nel meraviglioso mondo degli gnomi. Le avventure di uno gnomo che sa aiutare gli animali che sono nei guai.
  • The Mask (1995-1997) – Uno altro dei cartoni animati divertenti basati sui film, insieme a Beethoven e Ritorno al futuro. Adoriamo i loro personaggi, e nei loro episodi, diverse trame sono state aggiunte per un seguito del film.
  • Picchiarello (1940-2002) – Le avventure umoristiche del picchio più simpatico del mondo che si caccia sempre nei guai.

Nessun commento:

Posta un commento